HOUAT chiude

« Older   Newer »
  Share  
1Dan
view post Posted on 21/11/2011, 22:30     +1   -1




L'abbiamo detto diverse volte ma mai fatto. Houat è stato salvato sempre da false promesse di ripresa, impegni (causa lavoro, scuola o quant'altro) mai mantenuti. Questa volta, quest'ultimo topic viene aperto, senza perderci troppo in chiacchiere, per comunicare la chiusura del forum.
Non mi dilungo troppo perchè so che pochi, per non dire nessuno, leggerà queste righe, ma mi sembrava doveroso lasciare un ultimo messaggio a coloro che hanno sostenuto questo forum con le unghie e con i denti, nel periodo più roseo e nel periodo più buio.
22.325 sono stati i topic aperti in questi anni, ognuno un esperienza diversa, 353.955 le volte che siamo stati davanti allo schermo a scrivere un messaggio.

HOUAT per me è stato sicuramente una soddisfazione, conoscere nuove persone, avere un team di lavoro, una grande community che rispettava rigorosamente il significato della parola.

Ci sono state anche tante liti, ma ho piacere nel ricordare che sono nate anche coppie nella vita reale, o amicizie ancora oggi durature nel tempo.

Potrei andare avanti per ore, ma mi limito a questo e dire un ultimo GRAZIE alle persone che sono state in questo forum, anche a quelle che sono passate solo per un saluto.
Per chi leggesse, mi farebbe piacere se lasciasse un ultimo saluto :)

12/12/2006 - 21/11/2011



EDIT //
chi volesse sfogliare i vecchi topic, può farlo da qui

https://lordinedellafenice.forumcommunity.net/?b=1

Edited by Mercuzio‚ gente! - 18/4/2020, 17:20
 
Top
montez‚
view post Posted on 22/11/2011, 14:06     +1   -1




Io voglio dire solamente una cosa.
Grazie, grazie per tutto quello che mi avete dato. Grazie a te Ciro, grazie a tutto lo staff. Grazie agli infiniti utenti che hanno riempito la mia vita. Grazie a Houat che è e resterà per sempre la mia seconda casa.

Mi viene da piangere, mi mancate. Mi mancherete. Mi manca da impazzire quell'atmosfera spettacolare, calda e dolce che c'era qui quando il forum pullulava di utenti.
Ci abbiamo provato un'ultima volta, non ha funzionato.
Sicuramente meglio così. Almeno porteremo nel cuore la nostra cara e vecchia Houat come la ricordavamo:
S P E T T A C O L A R E.
Siete fantastici ragazzi, vi adoro.
Incontriamoci nei nostri sogni, magari con qualche bella ruolata che ci fa sorridere, innamorare.. ed amare sempre di più questa saga fantastica vissuta da NOI.
Siamo la famiglia più bella di tutto il web.

Complimenti a chi ha inventato Houat, a chi l'ha portata fin qui.
Complimenti a chi l'ha resa indimenticabile.


Indimenticabile. Per sempre.

 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 14:20     +1   -1
Avatar

Group:
Auror
Posts:
27,462
Reputation:
+1
Location:
Heaven.

Status:
» offline


Sono stata una dei primi utenti a mettere piede qui dentro.
Ho conosciuto persone meravigliose, che ho anche incontrato. Ho imparato a scrivere decentemente e ho imparato che, anche attraverso uno schermo, possono nascere amicizie stupende. Io ringrazio tutti, dal primo all'ultimo.
Non amo dilungarmi nelle smancerie, ma questo lo devo dire:
GRAZIE CIRO, perchè tu sei stato il fulcro, la colla, di tutto questo splendido mondo.
E GRAZIE A TUTTI VOI, che mi avete insegnato ad andare oltre le apparenze.
Vi voglio bene, per sempre :)
 
» website  Top
view post Posted on 22/11/2011, 18:56     +1   -1
Avatar

Group:
Mangiamorte
Posts:
5,564
Reputation:
0
Location:
Incubi -livello 81-

Status:
» offline


E' stato il primo forum gdr a cui io abbia mai giocato e mi si spezza il cuore vedere come dopo tanto tempo muoia così, giuro ho le lacrime agli occhi....davvero, mi mancherete ragazzi sono stati gli anni più belli, ai quali sapevo di trovare sfogo su un gioco bellissimo e dare libero spazio alla mia creatività.
Grazie HOUAT, rimarrai sempre nel mio cuore come tutti voi che avete fatto questo e avermi donato attimi di felicità.
Addio HOUAT Tornerai in vita sono sicuro, anche in questo mondo dove la fantasia è uccisa dalla quotidianità.
WE WILL SURVIVE!
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 21:07     +1   -1



Alla luce è possibile vedere tutto...è per questo che amo il buio...


Group:
Creatura
Posts:
13,429
Reputation:
0
Location:
_+*FrOm ThE MoOn*+_

Status:
» Anonymous


Sono arrivata in questo forum per puro caso...tramite una pubblicità se non ricordo male. All'epoca non sapevo cos'era un GdR, ne tanto meno sapevo come funzionava, ma ho imparato in fretta, sono stata accolta immeditamente da molti utenti, che ben presto sarebbero diventati non solo semplici utenti, ma anche amici con cui condividere una stessa passione.
Questo luogo è diventato una seconda casa, in cui perdermi, tra i corridoi della scuola, nella sala grande, nel mondo babbano. Ogni utente con cui ho ruolato ha aggiunto un pezzo di sè a questa mia seconda vita, permettendomi di creare un personaggio a cui mi sono affezionata e di poter anche solo per poche ore non pensare al mondo reale, mettere la testa fuori dai problemi e godermi la pace di un mondo di fantasia.
Tutto ciò lo devo a chi ha creato questo forum (Ciruzzo xD) è grazie a lui se ho potuto iniziare il mio viaggio qui e ovviamente devo tutto a coloro che hanno ruolato con me, perchè mi hanno insegnato a scrivere, mi hanno aiutata nel creare storie sempre più complesse e dettagliate, facendomi emozionare ad ogni passo, ad ogni storia, ogni giorno, negli ultimi 4 anni.
Quindi dopo questo lunghissimo sermone, dove alcuni avranno gia smesso di leggere o si saranno addormentati xD concludo ringraziando tutti a partire da Ciro.
Chiudo un bellissimo capitolo della mia vita....
Houat mi mancherà davvero! Come mi mancherà la sua piccola "popolazione" ...
 
Top
chan;
view post Posted on 23/11/2011, 10:51     +1   -1




.................te l'ho detto anche su fb.....per me hai sbagliato!! Cmq....è andata così.
Quello che doveva accadere è accaduto...quello ke non doveva accadere è successo lo stesso!!!
......c'havevo 14 anni....cioè sono passati 5 anni....
Tanto lo so che alla fine in un modo o nell'altro ci ritroveremo sempre in tag....x questo è stato stupido chiuderlo, alla fine c'è sempre chi resta, chi non se nè mai andato....chi torna, o chi arriva per la prima volta.
 
Top
Sabin Revenant
view post Posted on 24/11/2011, 21:50     +1   +1   -1




Sbagliato chiudere dopo l'ennesimo tentativo mandato a puttane? Secondo me era l'epilogo annunciato proprio da quell'episodio, e piuttosto che vedere questo forum in cui ho messo del tempo, risorse ed energia fare la fine che già stava facendo (poche persone, poche ruolate e per di più tutte pensate solo per limonare/flirtare/tradire in maniera che nemmeno Gossip Girl, The OC e Beautiful saprebbero fare, mandando bellamente affanculo quelle "importanti" per far andare avanti la storia collettiva)...mi permetto di dire un grosso MA ANCHE NO.

Non crediate che non mi dispiaccia, anzi, una visita alla settimana la facevo pure quando non ruolavo, sono qui da pochi giorni dopo l'inizio dei giochi, sono stato mod, admin, founder momentaneo insieme alla fu Bellatrix dei tempi d'oro, supporter, utente e ruolatore. In questo luogo ho passato un sacco di momenti sia belli che brutti, era uno di quei pochi posti per cui mi battevo, in cui mi arrabbiavo perché funzionasse al meglio, è stato uno dei pochi forum a cui ho VERAMENTE TENUTO. Proprio per questo mi sono sempre incazzato come una iena per far funzionare il tutto, a volte esagerando e finendo nel torto lo ammetto, ma sempre perché avevo in mente di far funzionare il tutto.
Cazzo, è stato proprio perché qui mi trovavo bene, avevo creato un personaggio con una sua storia costruita in larga parte proprio insieme agli altri che non me ne sono mai andato, vedevo altri siti simili a questo con un buon potenziale ed un buon regolamento ed il primo pensiero che mi veniva era "non ce la farei mai a ricominciare, non dopo HOUAT". Cosa che penso tutt'ora che i giochi si sono conclusi.

Al massimo, prendendo spunto dall'indirizzo storico, ci si potrebbe accordare per far rinascere come una fenice in altri lidi, con un'altro nome, altro staff ed un'altra impostazione un forum figlio di questo, portando pure i personaggi che già qui avevamo, ma ben sapendo che sarà tutta un'altra storia, e senza affrettare troppo i tempi. Ho aiutato a creare diversi forum in questi anni, ed ho appurato anche sulla mia pelle che aprire anche solo quando si è al 90% del lavoro ultimato è deleterio: deve essere tutto pronto al 100%, dai regolamenti, passando per la grafica, arrivando alla storia di background.

In fondo non me la sento di dire addio, mi accontento di un arrivederci ad Hogwarts Once Upon a Time, mi basterà usare l'immaginazione per tornare di nuovo qui :D
 
Top
Psiche.
view post Posted on 25/11/2011, 17:54     +1   -1




Avrei potuto postare con Daphne, Grey o uno dei miei altri cento pg ma ho preferito farlo con Psiche - la mia prima creatura. Secondo me è assolutamente sbagliato chiudere questo Gdr per motivazioni che non ho voglia di elencare: scusate ma sono tediata dalla febbre alta. Comunque sia, arrivederci Houat.
Per me resterai sempre una casa dove potrò tornare, così come lo sarà Hogwarts in generale.
A presto.
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 21:40     +1   -1
Avatar

Rosaleen O'Bran
~Half-Goddess
Ravenclaw's Heir~

Group:
Corvonero
Posts:
8,664
Reputation:
+2

Status:
» Anonymous


Non scrivo niente, non avrei le parole per descrivere quello che HOUAT è stato per me.
Sono cresciuta su questo forum, avevo solo sedici anni quando Ciro decise di crearlo ("purtroppo" avevo già conosciuto Ciruz si..uno shock xDXD), ho imparato ad amare la scrittura, la creatività e tutto ciò che riguarda un gioco di ruolo, prima di Houat scrivevo a stento due righe (ora devo evitare di scrivere papiri).
Non so fino a quando resterà aperto questo dominio ma il 16/12 sarò qui a farle gli auguri..perchè anche se chiude per me continuerà a festeggiare il suo compleanno.
Grazie per esserci stata sempre e comunque in questi anni, io ci sarò sempre.

n.b. ciò non toglie ciro che noi due ci incontreremo u.u...allora quando ci incontriamo prendo la metropolitana fino a garibaldi e poi centro direzionale, dimmi ora e giorno e soprattutto fatti trovare fuori all'uscita sennò mi perdo XD
 
Top
OhJoe
view post Posted on 28/11/2011, 20:38     +1   -1




Passavo per caso, come faccio da un po', per rileggere vecchie discussioni e rilanciarmi un secondo nel passato. Inutile dire che anche per me questo forum è stato tanto e se deve finire tutto, allora accetto di buon grado la cosa portandomi dietro il ricordo di quello che è stato. Il più grande forum di cui abbia mai fatto parte, l'unico che sia riuscito veramente a prendermi, a farmi affezionare ad ogni piccolo pezzo di questa pagina virtuale. Lo ricorderò con quella discutibile skin bluastro e la tag sempre attiva, con gente pronta a ruolare e a scrivere. Un saluto a tutti, a chi mi conosce e a chi no :)
 
Top
.o°Hermione°o.
view post Posted on 1/12/2011, 00:27     +1   -1




Ho cambiato computer 6 mesi fa e il secondo sito messo nei segnalibri è stato HOUAT (dopo facebook, concedetemelo! :P)
Non sono stata attiva negli ultimi anni, inutile essere ipocriti e ritornare a ruolare come una forsennata per due settimane per poi ricadere nel baratro delle consegne dell'università, ma passavo, sbirciavo, rileggevo continuamente e rivivevo passivamente quelle sere trascorse a scervellarmi per rispondere ad una discussione.
Vedo una foto di Emma su una rivista e non posso non ripensare a quante volte con quel viso ho creato un avatar.
Ripenso alle storie, intense, con tutti i miei personaggi, dalla stessa Hermione, a Jessy, la sorella di Vayne, a Lilith, crudelissima creatura. Costruivamo, progettavamo come elevatissimi architetti delle storie in cui erano coinvolti numerosi e vari personaggi e cavolo, non riuscivo a credere che uscissero tante idee assurdamente geniali!

Il 12 dicembre del 2006 io c'ero. Sapevo che questo forum sarebbe stato creato ancor prima che nascesse.

Mi sento un po' come una figlia che è andata via di casa troppo presto, e forse ho lasciato HOUAT troppo in fretta. Ma proprio la figlia che va via è quella che prova nostalgia.
Perciò io lo lascerò lì, tra i segnalibri, e rileggerò ancora e ancora, perchè come quando guardo un album per ricordarmi com'ero da piccina, rileggerò quelle righe per ricordarmi un pezzettino dei miei 16 anni e passa.

Ciruzziè, non ti aspettare ringraziamenti, è tutto merito di noi utenti se è stato creato tutto ciò, tu sei solo quello che ha dato il via!

...

Ok, lo ammetto, scherzavo! (uff!!)

Mi hai regalato questo rifugio, e non solo bellissime ruolate per Vayne e Hermy ma anche tante divertenti conversazioni in tag e su msn tra Ciro e Chiara.

Un saluto affettuosissimo a tutti, quelli che conosco e non.

Le vostre per sempre Chiara........ ed Hermy!
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 21:00     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
11,027
Reputation:
+4

Status:
» Anonymous


CITAZIONE (montez‚ @ 22/11/2011, 14:06)


Complimenti a chi ha inventato Houat, a chi l'ha portata fin qui.
Complimenti a chi l'ha resa indimenticabile.


Penso che la seconda frase, sia dedicata tutta a voi :)

CITAZIONE (‚irmus @ 22/11/2011, 14:20)
GRAZIE CIRO, perchè tu sei stato il fulcro, la colla, di tutto questo splendido mondo.
E GRAZIE A TUTTI VOI, che mi avete insegnato ad andare oltre le apparenze.
Vi voglio bene, per sempre :)

Ricorderemo quando ti chiedevo un piacere e non eri ai in grado di aiutarmi :asd:

CITAZIONE (Silenoz666 @ 22/11/2011, 18:56)
Grazie HOUAT, rimarrai sempre nel mio cuore come tutti voi che avete fatto questo e avermi donato attimi di felicità.
Addio HOUAT Tornerai in vita sono sicuro, anche in questo mondo dove la fantasia è uccisa dalla quotidianità.
WE WILL SURVIVE!

Quando tu sei arrivato, io già non ruolavo più, ma ti vedevo che ti nascondevi tra gli utenti anonimi :asd:

CITAZIONE (Ginevra Granger @ 22/11/2011, 21:07)
Sono arrivata in questo forum per puro caso...tramite una pubblicità se non ricordo male

Spam? :rolleyes:

CITAZIONE (chan; @ 23/11/2011, 10:51)
.................te l'ho detto anche su fb.....per me hai sbagliato!!

Sempre polemica, fino in fondo -.-

CITAZIONE (Sabin Revenant @ 24/11/2011, 21:50)
In fondo non me la sento di dire addio, mi accontento di un arrivederci ad Hogwarts Once Upon a Time, mi basterà usare l'immaginazione per tornare di nuovo qui :D

Ogni tanto lasciate un post, così prolungate un anno di inattività.

CITAZIONE (Psiche. @ 25/11/2011, 17:54)
Avrei potuto postare con Daphne, Grey o uno dei miei altri cento pg ma ho preferito farlo con Psiche - la mia prima creatura. Secondo me è assolutamente sbagliato chiudere questo Gdr per motivazioni che non ho voglia di elencare: scusate ma sono tediata dalla febbre alta. Comunque sia, arrivederci Houat.
Per me resterai sempre una casa dove potrò tornare, così come lo sarà Hogwarts in generale.
A presto.

CITAZIONE (~Isabella. @ 25/11/2011, 21:40)
Non so fino a quando resterà aperto questo dominio ma il 16/12 sarò qui a farle gli auguri..

Penso che sarai sola perchè il giorno è errato.
12/12/2006 è la data di apertura forum. Forse nessuno sa però che la data di creazione è 10/12/2006. In due giorni c'è stato la costruzione, mattone su mattone, del castello

CITAZIONE (OhJoe @ 28/11/2011, 20:38)
Un saluto a tutti, a chi mi conosce e a chi no :)

Hai messo a dura prova la mia pazienza, ma contento di averti avuto :fifi:

CITAZIONE (.o°Hermione°o. @ 1/12/2011, 00:27)
Ciruzziè, non ti aspettare ringraziamenti, è tutto merito di noi utenti se è stato creato tutto ciò, tu sei solo quello che ha dato il via!

...

Ok, lo ammetto, scherzavo! (uff!!)

Mi hai regalato questo rifugio, e non solo bellissime ruolate per Vayne e Hermy ma anche tante divertenti conversazioni in tag e su msn tra Ciro e Chiara.

Un saluto affettuosissimo a tutti, quelli che conosco e non.

Le vostre per sempre Chiara........ ed Hermy!

Con te non ho parole per esprimermi. Ci siamo divertiti un sacco. Che nottate. Le ripasserei una ad una :cry:
 
Top
~Dubhe.
view post Posted on 8/12/2011, 18:12     +1   -1




Ok, io arrivo in ritardo ma ci tenevo a rispondere... perchè, caro capoz, benchè tu lo creda poco, c'è stata gente che ci ha veramente tenuto e continua a tenerci ancora. Ok, forse non ruolando, forse non presentandosi in tag ogni due giorni (al massimo ogni due mesi, se tutto va bene xD) ma ricordandosi di quello che HOUAT aveva rappresentato. Almeno per me, era confortante sapere che qualsiasi cosa sarebbe successa HOUAT sarebbe stata sempre lì.
Non sono stata su questo sito fin dall'inizio, sinceramente non so neanche come l'ho scoperto, ma quando sono entrata a far parte di questa grande famiglia - perchè questo siamo stati e questo siamo - ho cominciato a rendermi conto di quanto questo sito fosse importante. Ora, declino o non declino, HOUAT c'è stata e ci satà sempre per tutti noi: qui si sono creati legami molto forti, alcuni si sono dissolti nel corso degli anni mentre altri si sono rafforzati, crescendo e diventando amicizie anche nella vita reale, al di fuori delle mura di una scuola di magia virtuale. Come un tempo dissi a Niko (si dai, ve lo ricordate il caro Harry? xD), spero che HOUAT rappresenti per qualcun altro quello che ha rappresentato anche per noi, un posto sicuro, una casa. Ora non sar possibile più, ovviamente, ma sono convinta che vivrà, in un modo o in un altro, con significati diversi per le diverse persone per cui ha rappresentato qualcosa.
Si, lo so, parlo troppo. La smetto, giuro.
Voglio solo ringrarvi, tutti, conosciuti e sconosciuti, perchè è per merito vostro che ho e abbiamo vissuto un'eserienza unica. Grazie al Capoz, che mi ha dato anche la possibilità di spadroneggiare un pò in giro tra le sezioni con poteri extra; grazie a persone mitiche come Mercuzio, Isabella, Cody, Harry, Ryan, Angel, Psiche, Cher, Irma, Vic... e potrei andare avanti per molto tempo dicendo ancora molti nomi, molte persone che sono state meravigliose, che ho avuto modo di conoscere nelle ruolate, in chat o semplicemente in piazza Duomo, ultimamemnte!
GRAZIE.
A tutti, per esserci stati e per esserci ancora.

Addio, HOUAT.
 
Top
- amy
view post Posted on 8/12/2011, 23:11     +1   -1




Quello che questo forum ha lasciato in me è qualcosa di indescrivibile.
E' stato un contesto in cui l'emozione che provava il mio personaggio nei post, trapassava lo schermo fino a farmi male allo stomaco, fino a farmi provare emozioni reali che mai avrei pensato un sito web potesse fare. Houat è stato il mio primo gioco di ruolo, Houat è le mie prime relazioni e amicizia a distanza, Houat è qualcosa di incancellabile. Non sono più riuscita a trovare una cosa del genere, a provare sensazioni di questo tipo, e mi rammarico un sacco per non aver dimostrato quanto ci tenessi partecipando più attivamente o semplicemente contribuendo un po' di più, ma magari un giorno le cose cambieranno e chissà, ci ritroveremo praticamente adulti a fare una ruolata di gruppo come è successo spesso. Tutti in sala grande a festeggiare le nostre emozioni.
Grazie Houat per tutto questo, grazie a voi ragazzi per quello che siete stati in grado di costruire.
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 11:08     +1   -1
Avatar

Rosaleen O'Bran
~Half-Goddess
Ravenclaw's Heir~

Group:
Corvonero
Posts:
8,664
Reputation:
+2

Status:
» Anonymous


che poi in tutto ciò io Katia e Luca ci siamo incontrati solo un mese fa...Ciro potevi aspettare no .-. (concedimi un errore lavecchiaia è impellente e mi sono confusa con un compleanno di una mia amica XDXD...nasce troppa gente a dicembre .-......)
 
Top
38 replies since 21/11/2011, 22:16   2156 views
  Share