I wanna see a sky full of lighters .

« Older   Newer »
  Share  
kay‚
view post Posted on 27/10/2011, 22:07     +1   -1




Era appena iniziato il suo secondo anno ad Hogwarts!
Si, era una novellina la ragazza ma sapeva già come farsi notare e mettersi in bella vista agli occhi degli altri. Non in senso provocatorio sennò chi la sente sua sorella.. Ah, forse non lo sapete.. m avete presente la nuova professoressa che insegna incantesimi? Ecco bravi, è sua sorella più grande. Era una Potter e allo stesso tempo una Corvonero come Ashley. Non a casa il mio secondo nome è proprio quello. Però, ancora non capisco l'utilità del secondo nome accompagnato con una cifra romana: II (seconda). Non so, forse perchè volevano far intendere di più alla gente che erano sorelle. Il numero romano gli piaceva proprio. Ne andava quasi fiera, figuratevi. L'intelligenza l'aveva ereditata da suo padre sicuramente e non a caso era capitata in quella casata blu-argento. Di generazione in generazione come si suol dire. Comunque, lasciando stare le storielle familiari la nostra biondina dall'aspetto apparente angelico, era seduta ad un tavolo vicino alla finestra della biblioteca. A cosa fare? Beh, di solito cosa si fa in posti simili? A studiare, si! Cosa? La sua materia preferita - in senso ironico mi par logico - Pozioni. Oh mio dio, come la sorella nutriva un profondo odio sia per la professoressa che per la materia di per sè. L'argomento del compito era: la pozione polisucco. No sul serio, interessante come cosa. Allora come si parte per una relazione?
Okay prese pergamena, piuma e inchiostro dalla sua sacca a tracolla blu, srotolò il pezzo di "carta" malandato e cominciò a scrivere..

La pozione Polisucco è utilizzata per assumere le sembianze di un'altra persona,
l'effetto non è permanente ma ha la durata di un'ora..



Perfetto, direi che è ottimo come inizio.. commentò la ragazza con tono compiaciuto alzando di poco la pergamena ridotta malissimo. Okay, cosa poteva aggiungere? Gli ingredienti, l'aspetto e ovviamente il colore che assumeva. Questa volte una "O" non gliela avrebbe tolta nessuno.
Come dire, Kay era una ragazza teneva al suo rendimento scolastico nonostante il suo carattere turbolento e festaiolo. Impossibile vero? Eppure lei era un'eccezione in questo genere di cose.
Occupata.
 
Top
Jeremy.
view post Posted on 27/10/2011, 22:27     +1   -1




Allora, silenzio e ragioniamo!
Caro Jeremy, per domani hai da consegnare ben cinque relazioni e se non lo farai nemmeno stavolta sarai buttato fuori da Hogwarts a calci nel sedere.. e sinceramente vorrei evitare di sentire nonna Stohn gridarti addosso per poi rimpinzarti di dolci - non ce la fa quella donna, non ce la fa! Quindi prendi tutto il tuo materiale da studio e fila in biblioteca per un paio di ore.
Oh mio Dio, mi sta ascoltando. No davvero! Eccolo lì: uniforme con lo stemma Serpeverde bene in vista, cravatta allentata che gi ricadeva davanti, camicia leggermente sbottonata.. perfino borsa a tracolla con i libri e voglia di "studiare". Attraversò i corridoi con passo rapido ma senza per questo passare inosservato: era perfettamente consapevole degli sguardi che le persone gli rivolgevano ogni qualvolta che passava. C'aveva messo tanto per arrivare in cima al mondo, ed ora chi lo schiodava più?
Fece un occhiolino ad una ragazza dai capelli castano-rossicci che si azzardò addirittura a salutarlo con un cenno della mano e poi passò oltre, a capo alto. Gettò uno sguardo verso il campo di Quidditch che vedeva in lontananza e maledisse ogni singolo professore per sottrarre tempo prezioso a quella che era la sua unica, vera passione.
La biblioteca silenziosa, polverosa e praticamente vuota lo accolse con uno scatto sonoro della pesante porta ed immediatamente Jeremy ebbe la voglia di scapparsene a gambe levate. No hey, devi studiare! Anche perchè non farlo significherebbe uscire dalla squadra e non potresti vivere senza, lo sai.
Oddio, mi ha ascoltata di nuovo! Cos'è, un giorno da segnare sul calendario e festeggiare ogni anno? Mi sa di sì.
C'erano un sacco di tavoli vuoti, fatta eccezione per un paio che erano completamente pieno ed uno proprio vicino alla finestra dove c'era una ragazza dai capelli biondi che vedeva solamente di spalle. Sapete tutti l'adorazione e venerazione che Stohn nutre nei confronti delle bionde, giusto? Ora bisognava capire come fosse il suo volto così si avvicinò con un leggero sorrisetto sul volto e passo fiero di chi è abiutuato ad avere il mondo ai propri piedi. Quando la luce colpì il volto della studentessa, sorrise.
Poi si sedette esattamente di fronte a lei.
E' libero, giusto? Retorico come sempre eh. La guardò, alzando un sopracciglio.
 
Top
kay‚
view post Posted on 27/10/2011, 22:47     +1   -1




Ora vediamo per come se la cava con gli ingredienti della pozione. Vediamo un attimo eh, che non è abituata a fare relazioni ben dettagliate. Se non errava, aveva letto qualcosa riguardo all'argomento. Dovrebbero esserci: mosche crisopa, sanguisughe, erba fondente, centinodia, polvere di corno di Bicorno, pelle tritata di Girilacco e capello della persona nella quale si desidera trasformarsi. Consultò per un secondo un secondo libro dalla rilegatura alquanto fragile a prima occhiata. Si, gli aveva azzeccati. Mamma mia, mi sorprendi sempre più amore mio.. perfortuna che è una materia cui non sai applicarti. Una leggera luce cominciò ad illuminare il suo spazio visivo. Chiuse un'occhio si, le dava particolarmente fastidio la luce negli occhi. Non sopportava proprio eh sì! Allora, gli ingredienti ci sono, gli effetti pure mancava solo l'aspetto si. Stava per ricominciare a mettersi all'opera sulla sua relazione da O, quando una voce maschile interruppe i suoi ragionamenti da Corvonero. E' libero? Secondo lui? Appoggiò la penna al tavolo mentre cominciò a guardarsi intorno un pò perplessa. Si, presa in giro in corso signori miei! Non proprio.. disse portando lo sguardo su quello del giovane piuttosto alto rispetto alla biondina seduta. .. guarda, ti presento il mio amico unicorno e mio cugino platano.. Ma sei scema? Ma che immagine dai di te? Su dai, rimangiatele Corva. Lo guardò per qualche secondo per poi abbozzare un piccolo sorriso, accennando appena un sorriso piuttosto beffardo.. come sempre bella mia! Ma si certo.. a te l'onore! commentò la ragazza spostando appena la sedia accanto a lei con un delicato gesto di piede. Guardatela come è socievole.. Si come no. Mi chiedo come mai vuoi sederti proprio qui vissto che ci sono metri e metri di tavoli liberi, completamente vuoti che aspettano solo te! Cosa fai.. la sarcastica adesso? Bhè, ti dico una cosa.. non fai ridere e non sei simpatica. Ma dai? Dici sul serio? Se voleva una mano per i compiti non se ne parlava, non si accollava compiti extra per.. dei tipo come lui ecco!
 
Top
Jeremy.
view post Posted on 27/10/2011, 23:02     +1   -1




Tirò fuori dalla tracolla un paio di pergamene completamente vuote ed altre tre colme di appunti - ovviamente non suoi, ma che gli erano stati prestati da Alexander che era sempre strato uno attento alle lezioni. Si vede che non aveva problemi di cuor.. no okay, rimangiati quel pensiero Jeremy, stai per dire la cavolata più grande della tua intera vita. Insomma, fatto stava che se ne stava lì srotolando pergamene e frugando disperatamente nelle tasche per vedere se riusciva a trovare un qualsivoglia strumento per poter scrivere.
Perchè sei una figa, biondina.
JEREMY! Scusatelo, io davvero non so come giustificarlo.. vi prego perdonatelo perchè io non.. santo cielo, smettila di metterci tutti quanti in imbarazzo brutto pezzo di cretino. Ma il fatto era che non lo faceva per offendere o svilirla, bensì perchè per lui era considerato un complimento! Credo sia necessario regalarti un dizionario dei sinonimi perchè così non possiamo andare avanti. Chiaro? Bhè, d'altronde si sa che lui stava sempre e solamente insieme a gente di un certo livello: non voleva sfigurare, assolutamente. Com'è che ti chiami?
Non l'aveva mai vista in giro, impegnato com'era. Più che altro aveva sempre un sacco di cose da fare no, e per uno che non riesce a concludere un pensiero razionale senza cambiare discorso di continuo.. insomma, era un casino prestare attenzione a qualcuno che non fosse se stesso.
 
Top
kay‚
view post Posted on 27/10/2011, 23:36     +1   -1




Lo guardò tirare fuori tutto il suo traffico di cose che servivano per comporre una pressochè e accettabile relazione. Uhm, dall'aria non sembrava troppo entusiasta, si. Spostò lo sguardo sulla divisa del ragazzo più precisamente sullo stemma: Serpeverde. Ahh, ora si che era tutto chiaro. Non aveva ancora incontrato un Serpeverde che avesse un pizzico di buona volontà sullo studio.. oddio, beh a parte Zackary Evans. Lui si che si impegnava. Ma a parte lui.. niente eh! E a quanto pare nemmeno questo ragazzo che le sedeva accanto. Come diavolo si chiamava? Accettò a pieno il complimento - perchè era u ncomplimento quello no - del ragazzo. Figa. Si, era un aggettivo che le si addiceva parecchio. Ad ogni modo lo apprezzò comunque, vuoldire che era una apposto, cool! Oh ma ti prego.. lo sai già che sei una figa e di sicuro non hai bisogno di questi mezzucci per "conquistarti"! Abbozzò un sorriso ascoltando la domanda del Serpeverde. Il suo nome eh? Per intero o ridotto? Ma si dai, vediamo se lo impressionava un pò. Kay Ashley II.. esclamò la giovane portando lo sguardo su di lui accennando un piccolo sorriso. Impressionato eh? Nah, non credo sai! Certo che però il 'II' faceva un certo effetto. Dio mio, neanche fossimo nell'Antica Roma. Mentre io.. con chi ho l'onore di parlare, sentiamo.. commentò con tono leggermente sarcastico portandosi una pugno sotto il mento mentre i suoi occhi erano intenti a squadrarlo in ogni minimo particolare. Lo stai fissando? Assolutamente no, lo sto solo scrutando da più da vicino. Guarda, non stava più nella pelle. Lo sai dove te lo metto quel tuo lato sarcastico.. ecco, prova a indovinare, visto che ti ritieni intelligente! OH!
 
Top
Jeremy.
view post Posted on 27/10/2011, 23:51     +1   -1




Il mondo, oggi, può ufficialmente finire. Quella tipetta lì, Kay qualcosa, aveva chiesto al nostro pargolo chi fosse.. tutti sapevano chi diavolo era, per la miseria! Non solo Jeremy Stohn faceva parte del giro dei popolari, aveva le sue corteggiatrici e vantava un certo numero di ex ragazze, ma era anche il cacciatore della squadra Serpeverde.. tutti lo riconoscevano quando passava in corridoio, tutti gridavano il suo nome durante le partite. Insomma, era praticamente impossibile, per davvero.
Ahahah! Scoppiò a ridere, sinceramente divertito dal momento e dalla situazione che si era venuta a creare. Sei simpatica tesoro, simpatica davvero.. Si spostò i capelli all'indietro - finendo per farli andare all'insù come al solito - e poi riportò la sua attenzione sulla ragazza dal secondo nome molto buffo. Hai molto spirito ed ironia, mi piaci! Ma se davvero non sapesse chi sei? E poi non dire 'ste cose alle ragazze che poi chissà che si credono..
Impossibile vero? Non consideri mai quest'opzione nella tua vita, il che è davvero inquietante se ci pensi. Jeremy - Elijah - Stohn. Enfatizzò ogni parola con molta verve, come suo solito.
 
Top
kay‚
view post Posted on 28/10/2011, 00:14     +1   -1




Rideva per cosa scusate? Per il suo nome?
No aspetta un secondo, se rideva per quello partivano già con il piede sbagliato i due. Kay era molto fiera di portare tutto quel ben di dio di nome. E se il giovane poi si permetteva di sfotterla.. Ah, caschi male bello! Te la fa pagare questa eh.. non so se ti conviene su! Comunque, dov'era arrivata con la sua tesi? Ah già! Ritornò con lo sguardo sulla pergamena intenta a inventarsi chissà quale baggianata di turno. Non so perchè, ma a volte funzionava girare sempre attorno alle cose. e' una tattica che non svelerà mai a nessuno, mai! Incurvò leggermente le labbra in una smorfia, non sapendo bene il perchè di quella risata improvvisa: o era per il suo nome oppure era per qualcosa che aveva detto dopo.. Sapete che vi dico? Che lo scopriremo presto bamboli! Jeremy - Elijah - Stohn dici.. Jeremy, Jeremy.. no niente! Lo guardò mentre si atteggiava nel pronunciarlo e lei non potè fare altro che inarcare leggermente il sopracciglio destro.. No, mai sentito.. mi spiace! disse la ragazza con lo sguardo un'attimo perplesso. Doveva conoscerlo? faceva parte di qualche gruppo chiamato: "popolarità? No, a questo punto ancora meno.. Ti sorprende che io non ti conosca Jeremy Stohn? chiese riportando lo sguardo chiaro su di lui.. Come sei diventato popolare J.E.S? No veramente, era davvero curiosa della sua ascesa al potere. Non sto scherzando! Come hai conquistato il potere al trono? Sempre più sarcastica eh! Si nota così tanto?
 
Top
Jeremy.
view post Posted on 28/10/2011, 21:41     +1   -1




Era seria, ma per davvero?
Bene, allora era ora che perfino quella ragazzina conoscesse il grande J. Eddai su, non esagerare.. non è che succedono catastrofi così grandi se davvero non sa chi sei eh! No va bene okay, hai ragione tu! Per caritò, non voglio averti contro bamboccio. Sono il Cacciatore delle Serpi, bella mia. Rispose di tutto punto, alzando il mento. Ne era molto fiero, sì. Poi sono bastate un po' di relazioni con le ragazze giuste, le amicizie nell'ambito dei popolari.. ed eccomi qua! Sì, eccoti là: la mia disperazione, altrochè! Anzi, c'è da dire che da quando aveva cominciato a frequentare Grey, Cameron, Zack e Alex le cose erano nettamente migliorate: non era più l'unico folle a girare per quei corridoi.. insomma, adesso che abbiamo creato un mostro con le teste di quei cinque studentelli da strapazzo.
Molte persone farebbero carte false per essere al tuo posto, in questo momento. Quindi ritieniti fortunata Kay.. ti posso chiamare così oppure devo dire tutto il tuo nome? No perchè tu puoi chiamarmi anche solo J, ma dobbiamo metterci d'accordo prima che ci confondiamo!
Ma cosa cavolo dici? Non ne usciremo vivi.
 
Top
kay‚
view post Posted on 28/10/2011, 22:23     +1   -1




Uhm!
A quanto pare il Serpeverde doveva essere uno di quei ragazzi molto popolari della scuola. Ma che ci poteva fare? Frequentava solo il secondo anno qui ad Hogwarts. E poi si, visto che la sua permanenza era alquanto altalenante ultimamente.. figuriamoci se identificava i ragazzi più cool del momento. Anche se su questo, era abbastanza brava eh.. lasciatemelo dire se permettete. Ecco, prossima cosa da fare: mettere sotto raggio visivo i ragazzi più interessati e optati del momento. In Sala Comune dei Corvi parlavano di un certo.. Corey..no, non era lui.. Come si chiamava dai? Faceva parte anche della sua casata di appartenenza. Uhm.. Ah si eccolo, Cameron e qualcosa. Da quanto sentito doveva proprio essere un Dio greco. Doveva constatare lei stessa se era così anche se sapeva che c'era già qualcuna a proibirne l'acquisto sul mercato. Wow, allora sei uno che conta qui dentro.. esclamò la ragazza sorridendo e scuotendo appena la testa. Di solito i tipi come lui gli piaceva prenderli per i fondelli. Era uno di quelli che se una ragazza non lo conosceva andava in panico? Oh beh, speriamo che al tipo non gli prenda un coccolone perchè.. la Corvonero non aveva proprio voglia di passare per una crocerossina. Perfida e acida! Tu dimmi come fai ad essere sempre corteggiata, io non so eh! Carte false eh.. Rise appena quasi si stava sbellicando dalle risate. .. devo prepararmi ad un attacco di ex ragazze e ragazze attuali percaso? Accidenti, che paura. Ecco, sua sorella Ashley era praticamente l'opposto, molto più delicata e dolce negli atteggiamenti. Ad ogni modo puoi chiamarmi sia Kay Ashley II, Kay oppure solo II.. beh insomma mister popolarità, fai un pò te ecco! esclamò la ragazzo con il suo solito tono ironico antipatica secondo me che sono la tua coscienza più vicina a te! Quindi, piccolo J cosa ti porta da queste parti? chiese con una certa ingenuità e innocenza, arrotolando velocemente la pergamena fragile alla prima occhiata. Immagino che sia una cosa insolita per te frequentare una biblioteca vuota come questa.. commentò ancora la ragazza portandosi una mano sotto il mento e osservandolo, chinando il capo da un lato..
 
Top
Jeremy.
view post Posted on 28/10/2011, 22:51     +1   -1




Forse non aveva capito che Jeremy sapeva essere molto più cattivo di lei: aveva una certa esperienza, senza togliere il fatto che si trattava pur sempre di un Serpeverde.. insomma bimba, attenta a quel ragazzo che non è così come sembra! ma proprio per niente. Mi sa che faccio prima se non ti chiamo proprio: ci risolveremo un sacco di problemi. Non che contasse di rivederla al di fuori di quella biblioteca s'intende, ma era pur sempre un modo di dire no? Suvvia, per favore non fate i fiscali. Era solito essere molto cordiale con tutti, probabilmente perchè era una specie di animale da palcoscenico che amava stare al centro dell'attenzione.. era un tratto che lo contraddistingueva da tutti i membri della sua stessa Casata. Bastava vedere Grey: lei non rivolgeva la parola praticamente a nessuno e se ne stava sulle sue. Infatti, Jeremy si era chiesto spesso come aveva fatto a trovare uno come Cameron che era l'esatto opposto.
Sai, devo riuscire a prendere la sufficienza in tutte le materie prima che mi buttino fuori dalla squadra di Quidditch. Constatò strabuzzando gli occhi. Tu invece sembri una che ama studiare, e davvero non capisco come sia possibile. Sicura di avere tutte le rotelle a posto?
Uffa.
 
Top
kay‚
view post Posted on 28/10/2011, 23:10     +1   -1




Tantino suscettibile il ragazzo eh..
Non per dire, ma non mi sembrava che la ragazza gli avesse rivolto una domanda con tono cattivo o chissà che. Era nel suo carattere essere ironica e sarcastica. Diciamo che era uno dei suoi punti che le andavano molto spesso a suo sfavore, ma era pur sempre accettata da molte persone. Arricciò le labbra per un secondo assumendo una certa espressione alquanto perplessa. Posò la sua sacca a tracolla sul tavolo visto che aveva terminato il suoi compiti della settimana. Si, non amava prendersi indietro, le piaceva stare al passo con le lezioni. Prossima settimana, lezione con la sorella! La vedeva tragica, e di molto anche! Si aspettava già un'interrogazione a tavolino. Ma non l'avrebbe fregata, nossignore! Come ti pare.. tagliò corto la dodicenne guardandolo in un modo strano. E adesso che c'hai, me lo spieghi? Ti sarai mica offesa oh! Ehy, Kay Ashley II Potter non si offende mai, mettitelo in quella zucca vuota capito? Per sfortuna tua si, ho tutte le rotelle a posto mi dispiace.. Il classico Serpeverde che non aveva voglia di fare niente, se non rimorchiare ragazze di tutti gli anni cui sa a malapena il nome. ti sembreranno strane queste parole, ma mi piace studiare! Dai, dimmi che cosa devi finire o cominciare.. Molto probabile più la seconda, ormai aveva un sesto senso su queste cose. Incredibile eh? Materia e argomento? chiese la ragazza un pò curiosa. Di sicuro Jeremy era più grande di lei di qualche anno. Come dire.. voleva scoprire cosa doveva aspettarsi nei suoi prossimi anni di scuola. Strana? No, teneva solo al suo rendimento scolastico e a far bella figura con i suoi genitori ma sopratutto battere sua sorella a voti.
 
Top
10 replies since 27/10/2011, 22:07   72 views
  Share