Wishlist.

« Older   Newer »
  Share  
cleanthe.
view post Posted on 23/10/2011, 21:37     +1   -1




Sono passati due anni dall'ultima volta che sono stata in questo castello, ed i ricordi che mi preparo ad affrontare non saranno facili da gestire. Ma è una sfida di cui ho bisogno, un'opportunità che non voglio lasciarmi sfuggire; stavolta sarò da sola, Dalia è rimasta a casa e da lì non se ne vuole andare. Io sono stanca di vivere da sola con i miei ricordi, ed ho bisogno di tornare al luogo in cui tutto ha avuto inizio per trovare davvero me stessa.
Ah sì - sono passati due anni anche dall'ultima volta che ho visto il suo sorriso. Mi manca spesso e forte, ma non ci penso mai
.

I capelli castani legati in una treccia che le ricadeva lateralmente sulla spalla, i grandi occhi chiari attenti e silenziosi. Indossava un paio di semplici jeans scuri ed una camicia grigia, un paio di ballerine e tra le mani solamente una lettera di ringraziamenti da consegnare alla Preside da parte della famiglia Lively. Era stato difficile essere riammessi a scuola dopo essersi dovuti assentare per due anni, ma tutto il corpo docenti aveva compreso la situazione delicata ed aveva posto come unica condizione una serie di esami per verificare che Coco fosse allo stesso livello degli altri ragazzi; era stato il desiderio di tornare a sedere al tavolo dei Tassi a darle la forza di studiare per mesi. Sua sorella non aveva retto allo stress ed aveva deciso di posticipare il rientro, ma erano situazioni molto diversi per quanto similari.
Aveva preso il treno da sola, con un baule ed uno zaino con dentro i suoi effetti personali: il viaggio era stato più lungo di quanto ricordava ma non appena messo piede alla stazione di hogwarts, tutto aveva riacquisito un senso. C'era la carrozza guidata dal nulla ad attenderla ed erano stati pochissimi gli istanti che avevano preceduto il suo mettere piede nel salone d'ingresso. Non c'era nessuno ad attenderla, lo sapeva bene, ma il solo fatto di essere lì le donava una felicità non indifferente.
Bentornata a casa, Cleanthe Lively!
 
Top
zackary‚
view post Posted on 23/10/2011, 22:06     +1   -1




Okay, non era affatto bello svegliarsi di soprassalto con la consapevolezza di essere in stramega ritardo per la lezione di Pozioni. Oh mio dio, quanto odiava quella materia! Ma con tutto il cuore eh.. Gli dava fastidio stare attento alle parole del professore figurarsi poi studiarsela da soli. Il suo amico Cameron poi non era da meno. Due coglioni e un calderone. Non per dire, ma il titolo per un nuovo film ci stava tutta.. poi due divi come loro.. Si salvi chi può! Sbancherebbero il botteghino della settimana. Grazie a Dio quella mattina riuscì ad arrivare appena in tempo, nonostante l'enorme ritardo. L'argomento oggi era riguardo a qualche filtro d'amore. Pff, non serviva a uno come Zackary Evans. A parte questo la lezione parve interessante da un punto di vista pratico, ma in senso teorico proprio no eh! Per fortuna del Serpeverde la lezione terminò e lui e il suo amico Cameron scapparono da quella trappola mortale. Con le loro sacche a tracolla, i due attraversarono velocemente i sotterranei, diretti verso la Sala Grande. Avevano una fame. Hai visto come ti guardava Meredith? disse il ragazzo mollandogli una gomitata sul fianco. Ouch. Zitto, soffri in silenzio! Un sorriso comparve dal nulla, irradiando il suo volto perfetto. Non voglio raccontarti come è andata a finire l'ultima mia storia.. ecco! Mi tolgo definitivamente dal mercato Keep. Non c'è verso di farmi cambiare idea.. Che sia chiaro! Nel frattempo, tra una chiacchiera e l'altra raggiunsero la destinazione detta poco fa. Meno male! Ad un tratto il Corvonero lo bloccò. Pareva che avesse visto un fantasma santo dio.. Oh oh, è tornata.. che? Chi era tornata. Lo guardò torvo per qualche istante ignaro di quello che stava succedendo. Chi scusa? disse il Serpeverde inarcando un sopracciglio in cerca di una risposta alla sua domanda. Il Corvonero lo prese per il mento e glielo girò velocemente verso la persona appena tornata. .. Lei! Bene, ora non so spiegarvi l'espressione del giovane casanova. Sbiancò letteralmente sgranando appena gli occhi. Deglutì velocemente. Sapeva che era tornata a casa per un pò, ma poi il nulla. Sembrava essere scomparsa nel nulla! La guardò per qualche istanti.. in silenzio! Coraggio dai, andrà tutto bene Zack! Ti aspetto in Sala Grande.. disse il giovane mollandogli una pacca sulla spalla per poi mollargli uno dei suo sorrisi più ottimisti. Ottimisti un corno.. forse non sapeva con chi aveva a che fare! E scappò via. Meglio così!
 
Top
cleanthe.
view post Posted on 23/10/2011, 22:22     +1   -1




Nulla sembrava essere mutato in quel luogo e quella piccola consapevolezza scaldava appena il cuore della ragazza, che si guardava intorno con aria leggermente spaesata. Non aveva mantenuto i rapporti con nessuna delle persone che conosceva e che frequentavano ancora la scuola: aveva preferito isolarsi totalmente dal mondo piuttosto che rimanere legata ad una vita che per un po' non le sarebbe appartenuta. Aggrottando appena le sopracciglia si domandò se avrebbe rivisto Psiche, una ragazza della sua casata che si era sempre dimostrata molto disponibile nei suoi confronti.. nella sua lista un paio di persone con cui avrebbe volentieri riallacciato i rapporti c'erano, bisognava solamente vedere come si sarebbero sviluppate queste determinate situazioni in un prossimo futuro.
Il suo sguardo vagò, soffermandosi su piccoli dettagli che le erano mancati: i quadri quasi sempre vuoti appesi alle pareti, gli arazzi, le pietre squadrate dl pavimento, Zackary.. hey, fermi tutti! Z A C K A R Y E V A N S. Sì, era lì in piedi che la fissava sbigottito, neanche avesse visto il suo peggior incubo materializzarsi. Calma e sangue freddo bella mia. La Tassa respirò profondamente, imponendosi mentalmente di non dare di matto: si passò una mano tra i capelli - lo faceva sempre quando era nervosa, mosse appena le spalle ed assunse un'espressione perfettamente impassibile.
Oh su insomma, prima o poi se ne sarebbe andato!
 
Top
zackary‚
view post Posted on 23/10/2011, 22:43     +1   -1




Oh mio Dio!
Che cos'era quello? Quello cosa? Quello che ha appena fatto no? Si è spostata i capelli. Non l'hai visto? E questo vuoldire solo una cosa: o lo vuole ammazzare oppure sta pensando a come far fuori il Serpeverde. No scusate, non capisco questa tragedia enorme. E lì che sembr aun cucciolo indifeso, come è possibile che nasconda tutta questa sua vena da serial killer. E poi, l'hai scaricata..?.. Ecco, è il momento giusto per chiarire no? NO, assolutamente! Poi, non è scusa questa.. ma il mio tesoro qui è sempre stato..come dire..attratto da una come Elizabeth. Che cavolo poteva fare? Non è poi una macchina dell'amore Zack. La guardò per qualche istante e per qualche minuto oserei dire.. Alzò a rallentatore la sua mano come per salutarla. Oddio, era un gesto abbastanza tirato eh.. non molto voluto.. Buona educazione no? I suoi gliela avevano insegnata eh! A Cleanthe poi non si sa.. Era andata come era andata la loro storia. Non si erano frequentati molto, diciamo pure che non si vedevano molto spesso i due. E poi vabbè l'arrivo della sua compagna di casata aveva mandato all'aria tutto quello che avevano costruito.
Decise comunque di fare qualche passo verso di lei, nonostante tutto. Non potevano di certo far finta l'uno dell'altro. Non avevano mai chiarito dopo quella giornata a casa a casa del Serpeverde. Conoscendo la tassa, nel caso avesse preso parola, non avrebbe di certo rinunciato l'occasione di mollargli qualche frecciata. Okay, spiegato da cani ma il senso non può sicuramente essere frainteso.non si avvicinò di molto, era già tanto che fosse ancora lì e non fosse scappato via a gambe levate!
 
Top
cleanthe.
view post Posted on 23/10/2011, 22:51     +1   -1




Prima o poi l'avresti incontrato, frequentando di nuovo la stessa scuola quindi per favore fai la persona matura e smettiamola subito che qui non abbiamo tempo da perdere. Lo vide alzare la mano e suppose che quello dovesse essere un modo gentile per salutarla.. insomma, era comunque un inizio. Quando poi si mosse verso di lei, il suo cuore ebbe un tuffo: dovevano avere una conversazione in quel momento? Certo, bhè sono passati due anni no? Cosa volete che fosse un giorno in più? Ma non poteva mica girarsi e scappare via, che diamine. Quindi rimaneva solamente una cosa molto semplice e lineare da fare. Oddio, lo sta facendo veramente!
Andò da lui con passo leggermente risoluto, chiedendosi se avrebbe resistito alla voglia di prenderlo a ceffoni: doveva dimostrargli che non le faceva più nessun effetto avere a che fare con lui. Quando lo raggiunse sorrise appena.
Ciao Evans!
Esclamò con voce calma e sostanzialmente razionale.
Lo guardò attentamente: era cambiato parecchio, soprattutto cresciuto. C'era qualcosa di diverso nei suoi lineamenti, ma in fondo era sempre il ragazzo che aveva ricordato nelle notti insonni: gli occhi erano sempre gli stessi e questo sì, questo faceva male.
Cos'erano adesso? Amici? Oh, per favore.
 
Top
zackary‚
view post Posted on 23/10/2011, 23:11     +1   -1




Dopo tutto quel casino forse era già tanto se erano lì uno di fronte all'altro. E possiamo ritenerci fortunati che la Tassa sembrava tenere a bada i suoi nervi salterini. Qualcosa mi fa supporre che la ragazza lo avrebbe preso volentieri a schiaffi in faccia! No, non sarebbero accaduto. Avrebbero parlato come due esseri umani civili, niente atti duri perfavore. Non lo avrebbe permesso lui in primis. Erano passati due anni dalla loro ultima conversazione, forse più.. ma come potete vedere non era cambiato assolutamente nulla. Avevano solo rimandato, quel giorno sarebbe diventato la resa dei conti! Cascasse il mondo. Era serio in volto e a quanto pare la ragazza non era da meno. Ad ogni modo comunque, decise di fare anche lei dei passi avanti. Bene! Cleanthe.. rispose brevemente il ragazzo sistemandosi meglio la sacca a tracolla nera che portava appresso a . Bestia, quella mattina pesava più del solito. Checcavolo! ..sei tornata! Spero che non te ne sia andata per colpa di quello che è successo a casa mia quel..giorno.. Via, dritto al sodo come sempre. Niente giri di parole, subito al punto! Insomma, era meglio chiarire sin da subito le cose.. se continuavano a rimandare non facevano che peggiorare le cose. E se non lo avete notato voi da soli, le cose erano già belle che difficili!
 
Top
cleanthe.
view post Posted on 24/10/2011, 16:48     +1   -1




Un tantinello egocentrico, no?
Cleanthe abbassò appena gli occhi, sorridendo appena - nervosamente: quella situazione era paradossale ed assolutamente ingiusta: avrebbe voluto un rientro soft e invece.. invece le toccava affrontare immediatamente i suoi problemi! Si passò una mano sul collo, portando appena indietro il capo.
Quello è il passato, e non mi sarei mai lasciata influenzare così pesantemente da una cosa simile.
Dove voleva arrivare? A capire se provava ancora qualcosa per lui? No, perchè non era il caso, assolutamente. E poi non c'era Effy che l'aspettava da qualche parte? Oppure era sparita di nuovo? Bhè, la cosa non avrebbe di certo sorpreso la nostra Tassa: Zackary aveva fatto la scelta sbagliata, su questo non ci pioveva.
Mia madre ha avuto dei problemi di salute e sia io che le mie sorelle abbiamo preferito tornare a casa per starle accanto, tutto qu.
Scrollò le spalle.
Non tutto l'universo gira intorno a te.
Calma..
O di sicuro, non il mio. Giusto. Non più.
Okay, basta.. vi fate solo del male.
 
Top
zackary‚
view post Posted on 24/10/2011, 22:42     +1   -1




Ma anche no. Lui era egocentrico? Puah!
Era una domanda fatta così, per rompere un pò la tensione. Non era proprio il suo intento a far raffiorare tutto quello che avevano passato! Era un masochista di prima altrimenti. Ragazzi, non so se vi ricordate come erano andate le cose tra i due.. ecco, da schifo. Come si erano mollati era stata una cosa veramente atroce da assistere. Non aveva neanche avuto il tempo di spiegare che subito Cleanthe lo lasciò lì da solo con Effy! Vi giuro, che ancora si chiedeva il perchè.. insomma se teneva al Serpeverde come minimo avrebbe dovuto un pò combattere per "lui". Ma a quanto pare alla Tassorosso piaceva essere rincorsa e supplicata piuttosto. Mah! Scusa? chiese il ragazzo inarcando appena un sopracciglio a quelle parole. Parlava sul serio di universi che girano attorno a lui? Wow! In tutta onestà.. non ho mai preteso che il tuo "universo" girasse tutto intorno a me! Sembrava anche un nome per una pubblicità! Ad ogni modo.. Ho solo chiesto il perchè te ne eri andata via poi.. tutto qui.. mi dispiace cosa è accaduto in famiglia.. ma ti ho fatto solo una semplice domanda, non mi pare il luogo e il momento per litigare..
disse il Serpeverde guardandola dritta negli occhi. Ma la domanda era solo una: voleva veramente litigare la Tassorosso. No bhè non mi sembra il caso, perchè questa volta non se ne sarebbe stato zitto per far felice una persona! Ne aveva tante da dire.. oh, eccome!
 
Top
cleanthe.
view post Posted on 24/10/2011, 22:49     +1   -1




Non avreste potuto almeno far finta di andare d'accordo per i primi dieci minuti? Era proprio necessario scatenare quel putiferio? Fortunatamente il posto dove si trovavano era solamente di passaggio, ragion per cui raramente qualcuno avrebbe potuto udire o accorgersi di quella situazione. La Tassorosso alzò appena un sopracciglio, chiedendosi cosa diamine ci faceva lì, a discutere con la persona che un tempo aveva distrutto il suo mondo.
Tu sei venuto da me tirando immediatamente fuori quella giornata Zackary, non io. Ahia, quando lo chiamava per nome non era affatto buon segno. Non ho alcuna intenzione di litigare, sono tornata ad Hogwarts per condurre una vita normale.. non certo per sostenere una discussione non appena arrivata!
Almeno il tempo di indossare la divisa avrebbe potuto darglielo però eh. Lo guardò negli occhi, esattamente opposti ai suoi: il giorno e la notte.
Ma a quanto pare c'è qualcosa che non ti è andata giù nonostante siano passati due anni e visto che presuppongo che Elizabeth sia nuovamente scomparsa nel nulla, stai usando me come capro espiatorio.
Ahia. Meglio ora che dopo, almeno ci togliamo quest'incombenza e non saremo obbligati a far finta di essere amici!
Insomma, non che tu sia proprio il massimo della tranquillità!
 
Top
zackary‚
view post Posted on 24/10/2011, 23:16     +1   -1




Nono aspettate un secondo.
Ci siamo persi qualche passaggio qui eh! Era stato sul vago apposta "quel giorno" non vuoldire.. " ah quella volta in cui effy è tornata, me la sono fatta e bla bla bla".. e poi le cose si sanno come vanno da lì. Ma a parte questo, che non centra nulla adesso.. Evidentemente si era sbagliato su di lei. L'aveva sempre ritenuta una ragazza abbastanza intelligente prima di giudicare i fatti realmente caduti. Cè, dopo due anni aveva anche la faccia tosta di sapere tutto quanto della sua vita! La sua espressione era gelida, ferma e seria. Nessun sorriso, niente di niente. Meglio così, non era proprio il caso. Sei impazzita percaso? disse inarcando decisamente il sopracciglio destro e incrociando le braccia al petto. Lo vedi come sei fatta? Non si può neanche parlare con te.. L'unica tua arma di attacco sono quelle inutile frecciatine che mi hai mollato appena adesso, disse il ragazzo portandosi entrambe le mani sugli occhi. Esapserato. Accidenti, era appena iniziata la battaglia. Si, sei contenta..? Effy è sparita per l'ennesima volta.. Come sempre. Da quanto aspettavi questo momento per dirmi: ' te l'avevo detto ' eh? Da una vita scommetto. Se evitavano il discorso era meglio, ma a quanto pare la Tassorosso ci godeva un mondo. E comunque.. per la cronaca.. certo che hai combattuto proprio zero per avermi quel giorno. Aquanto pare la situazione era insostenibile per una come Cleathe Lively! Ebbè, come darle torto. Aveva tanto preso la mano che dopo al momento del verdetto aveva lasciato stare piuttosto che competere con una come Elizabeth Stonem. Mi dovevi amare tanto per lasciarmi andare via con Lei.. disse il ragazzo un'attimo perplesso. Se lo era chiesto spesso.. ma a quanto pare era una domanda a cui non esserci risposta!
 
Top
cleanthe.
view post Posted on 24/10/2011, 23:25     +1   -1




Quindi era questa la sua versione dei fatti?
Uhm carina e terribilmente paracula, perdonate il termine. Cleanthe sgranò gli occhi, dischiudendo appena le labbra: voleva evitare di prenderlo a schiaffi nel bel mezzo del Castello! Evidentemente, di lei, non aveva capito proprio un bel niente. No, non ne sono affatto contenta! Non sono così stronza come pensi, non lo sono mai stata e lo sai bene. Diciamo che quel ruolo l'aveva spesso avuto in mano lui, tra i due. Tu mi stai rimproverando per.. oh mio Dio. Cercava di formulare un discorso abbastanza chiaro senza sputare più veleno di quanto non fosse necessario. Se io avessi lottato sarebbe forse cambiato qualcosa? Domanda retoricissima proprio. Assolutamente no. Che senso aveva rendermi ridicola? Che senso aveva farvi perdere ulteriormente tempo? Per farmi ancora del male? Pensi che sarei riuscita a sopportarlo, per caso? Una domanda alla volta, per la miseria.
Ti amavo tanto da anteporre la tua felicità alla mia, ed è stato qui che ho sbagliato. Avrei dovuto fare come lei: avrei dovuto essere una fottutissima egoista, ecco tutto. Finalmente l'aveva detto. Invece non solo mi sono fatta da parte quando mi è stato richiesto, ma adesso devo anche sentirmi rimproverare per questo! Bel comportamento, sono stupefatta!
Aiuto.
 
Top
zackary‚
view post Posted on 26/10/2011, 20:56     +1   -1




Oh no!
La situazione stava degenerando, come sempre. Mai una volta che riuscissero a parlare senza urlare. Erano incompatibili già qui, figuriamoci il resto! Non poteva neanche dire "A", che subito saltava alle sue conclusioni. Voleva chiarire pacificamente, era così difficile? A quanto pare.. La guardò, leggermente irritato. Si, tralasciando la parte che era in torto e va beh, il giovane si stava innervosendo parecchio.. E se gli parte l'embolo è praticamente la fine! Due terremoti in atto, si salvi chi può gente! E' un avvertiemento..eh! Che cosa? No, sul serio aveva detto: Avrei dovuto fare come lei: avrei dovuto essere una fottutissima egoista.E' questo che pensi? Che avresti dovuto fregartene prima..? Era un pò perplesso e scioccato allo stesso tempo! Wow, lo hai detto sul serio Cleanthe? A quanto pare.. Sapevi tutto quanto: di Effy e dell'amore che provavo per lei.. ne eri al corrente, e tendenzialmente quella volta che hai detto di "volermi" sapevi che mi avresti preso con tutti i miei dubbi anche.. disse il ragazo gesticolando appena con le mani. Ahia, brutto segno. Mai come ora avrebbe desiderato di più avere accanto a sè Cameron Keep! .. non mi sto giustificando e lo sai Cleanthe. E' un dato di fatto ormai. E se tu.. adesso.. vuoi giocare a far passare Zack per quello che ti ha usata come ruota di scorta.. Bene, ma giochi da sola però, io mi tiro fuori da tutto ciò. disse il ragazzo, altalenando i vari livelli di voce. Okay, bel respiro profondo e via! Continuò a fissarla insistentemente gli occhi suoi. Credevo che potessimo parlare come due persone civili.. ma a quanto pare mi sbagliavo di grosso! Rassegnato, si! Mamma mia, era un lunatico di prima eh.. cambiava umore in uno schiocco di dita.. Ma è normale? Oh è solo il mio Zack ad essere così strano quanto bello?
 
Top
cleanthe.
view post Posted on 26/10/2011, 21:08     +1   -1




Non erano sempre stati così.. un tempo il loro rapporto era stato sereno e felice: non urlavano mai, discutevano ancora meno. Adesso invece cos'erano diventati? Due estranei che avevano dentro un tale rancore da finire per alzare la voce come se fosse normale, come se fosse giusto.
Io non voglio proprio niente, Zackary.
Scrollò la testa. Non voglio più il mio passato, non voglio più i vecchi tormenti.. non voglio più te. Sorrise appena. Non sono più la stessa che ero due anni fa e se tutto va come spero, non lo sarò mai più. Si morse il labbro.
Non ho alcuna intenzione di litigare con te, non mi va più. Vorrei che potessimo dimenticare tutto lo schifo che è successo e che ci ha condotti fino a questo punto di non ritorno.
Si guardò intorno.
Vorrei essere arrivata oggi per la prima volta, e vorrei che tu non mi conoscessi. Vorrei poter ricominciare totalmente da zero, sai?
Probabilmente era l'unica scelta possibile.
..come se non fosse successo nulla.
Ripetè, più a se stessa che a Zack.
 
Top
12 replies since 23/10/2011, 21:37   92 views
  Share