I° Lezione || INCANTESIMI, Primo anno.

« Older   Newer »
  Share  
ashley‚
view post Posted on 23/9/2011, 01:51     +1   -1




Ecco che la nuova insegnate di Incantesimi fece di nuovo capolino, tra tutte quelle aule. C’aveva vissuto un eternità lì dentro, facendo aacchiapare punti preziosi alla sua casata, ovvero Corvonero. Mamma, cosa darebbe per poter rimettere piede in sala comune. Era quasi un quartier generale per lei, più volte le era capitato di tenere a bada alcuni primini dalle ore piccole. Molte volte le era capitato dover sottrarre punti alla propria casata anche se contrarissima.
Ritornare ad Hogwarts era un’occasione più unica che rara quella lì, e insegnarci rendeva ancora più strana la situazioe. Un po’ di timore lo aveva, sperava di essere in grado ad insegnare tale materia. Non voleva farci una figuraccia. Era l’ultima cosa che voleva. L’aula era spaziosissima, con un enorme cattedra che dava davanti a cinque file di banchi e dietro di sé una lavagna dove scrivere qualche appunto. Chissà se la riconoscevano.. Dopotutto non era da tanto che era uscita da lì. In teoria dovevano sapere chi fosse.. Ancor prima di doversi presentare. Ad ogni modo rimase lì ad aspettare i propri allievi del primo anno. Ovviamente questi non la conoscevano ancora, ma dal terzo in poi..in teoria si! Sperava vivamente che qualcuno si presentasse alla lezione.
L’argomento di oggi era: Accio.
 
Top
Kyle Watanabe
view post Posted on 23/9/2011, 08:43     +1   -1




Quel giorno avrebbe finalmente iniziato le lezioni, anche se quelle dannate scale rischiavano di farlo arrivare in ritardo! Ora capiva perfettamente il perché lo zio preferisse usare i passaggi segreti, almeno non cambiavano quando stavi per cambiare piano (rischiando di fare un capitombolo nel vuoto) se gli stavi antipatico!

La sua prima lezione sarebbe stata "Incantesimi", tenuta dalla professoressa Ashley Potter, una delle nuove professoresse della scuola. In un certo senso si sentiva "privilegiato" ad essere uno dei primi alunni di molti nuovi professori, a quanto aveva sempre sentito in giro erano proprio quelli di cui ci si ricordava di più, insieme agli ultimi della carriera.

Temeva di essere in ritardo, ma quando arrivò non c'era ancora nessuno...a parte la professoressa.

"Buongiorno professoressa."

Si esibì in un profondo inchino di rispetto, retaggio delle sue origini giapponesi, prima di avviarsi ad un banco a circa metà aula. Non vedeva l'ora di iniziare.
 
Top
ashley‚
view post Posted on 1/10/2011, 00:31     +1   -1




Che delusione, una vera e propria delusione era stata la sua prima volta come insegnante. In sette classi, solo una persona si era presentata a lezione d'incantesimi. Rimase delusa da tale atteggiamento, non andava mica bene così. Si annotò il nome e cognome della persona che si era presentata in perfetto orario, quasi in anticipo anche. "Buongiorno professoressa." Sorrise a suo volta. Molto bene signor.. Watanabe, visto che è stato l'unico a presentarsi, conferisco 10 punti alla casata dei corvonero. disse la professoressa annotando i punti che aveva appena assegnato sul suo pezzo di pergamena. Può andare.. la "lezione" è terminata. E dica ai suoi compagni di casata, che la prossima volta è meglio che si presentino a lezione.. o i corvonero si presenteranno alla coppa delle case con zero punti. disse la ragazza, preparando tutte le sue cose e mettendole nella sua sacca a tracolla. Ovviamente non sarebbe stata così drastica, ma sicuramente la prossima volta, qualche punto lo avrebbe sicuramente tolto. A malincuore, ma l'avrebbe fatto. Sorrise un'ultima volta al ragazzo per poi scomparire dopo aver svoltato a destra. Era di pessimo umore. Una delusione vera e propria. La prossima volta avrebbe preso provvedimenti.
 
Top
2 replies since 23/9/2011, 01:51   136 views
  Share