Come vorreste la nuova Houat?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2011, 11:04     +1   -1

Group:
Serpeverde
Posts:
1,815
Reputation:
+7
Location:
Milano

Status:
» offline


Ciao a tutti cari studenti, fantasmi, vampiri, creature, auror, mangiamorte..
Siamo di nuovo qui, di nuovo su Houat, per dell'altro tempo insieme..

Quando mi sono messo d'accordo con il capo supremo per come far ripartire la baracca non avevo idee particolari, scopi precisi o ambizioni..
La verità è che l'unica cosa che mi spinge a scrivere questo post un po' diabetico oggi è la voglia di ridare a tutti voi, fedeli utenti di houat che ancora ritornate per lasciare un messaggino in chat, che state male a vederla così abbandonata e vuota, che rimpaingete i tempi d'oro, a cui manca il vostro pg, una casa.
Dopo la frenesia degli ultimi anni, degli ultimi cambiamenti e novità del gdr, il 13 luglio scorso è arrivata la "fine", e penso che tutti noi un po' non riusciamo a stare senza magia..
Non ce la sentiamo ancora di salutare Harry, nè tantomeno ce la sentiamo di lasciare questo piccolo posto magico, dove è cresciuta e fomentata la nostra passione, dove abbiamo trovato persone "pazze per harry" come noi, dove abbiamo tessuto ragnatele d'amicizia, d'amore e dove abbiamo coltivato relazioni e sentimenti talmente vividi che ancora oggi il solo ricordo ci strappa un sorriso.. Per questo motivo eccomi qui, a presentarvi la nuova bozza, anzi la vecchia bozza per una nuova, la nostra, Houat.

Abbiamo pensato ad un ritorno alle origini e alla tradizione. A un ritorno alla semplicità e alla calda ingenuità che ci faceva stare bene. In particolare, a un ritorno a Hogwarts.
Certo la missione è ambiziosa, quella di ritornare ai vecchi tempi -non è forse ciò che abbiamo sempre cercato di fare da quando ci siamo accordi del crescente "Calo degli Standard a Hogwarts"? :P-, è molto ambiziosa... Ma l'amore che provo per questo posto, ciò che mi lega a lui e a voi, è forte abbastanza per farmi fare quest'altro tentativo, ben cosciente che non sarà l'ultimo.

E per ri-ri-ri- (:P) iniziare al meglio, e questa volta come si deve, chiediamo a voi, per non ripetere gli stessi errori che ci hanno portato ad allontanarci.
Ci bastano le idee più banali, come "rivogliamo il Quidditch" o "più quest". E da ogni nostra parola ricostruiremo, di nuovo, la nostra Houat.
Contiamo su di voi perchè si riaccenda lo spirito di famiglia che ci manca, e perchè questa voce raggiunga più ex-utenti (ma anche neo-utenti!) possibili, fino a chè riusciremo a invertire l'esodo da Houat, e ritrovarci di nuovo tutti qui.

Come vorreste la "nuova" Houat?
Se non sapete da dove cominciare ecco vari spunti da poter seguire: solo pg originali (nostri inventati) o anche pg della saga? la storyline: 50 anni prima di harry, durante harry, dopo la sconfitta di voldy? houat incentrata su hogwarts e sugli studenti o con anche il mondo magico degli adulti?

Ecco, io rispondo già: io la vorrei come prima :)
Luca, Mercuzio, Voldie, Rita, William, Alexander.
 
» website  Top
B. Lestrange_
view post Posted on 9/8/2011, 11:28     +1   -1




Postare qualcosa su un forum era una cosa che non succedeva da tempo. Se il forum in questione è HOUAT, allora la cosa è ancora più strana! Non voglio nemmeno sapere da quanto non scrivo seriamente più qu: forse un paio d'anni? Chi lo sa, non vorrei rovinarmi la sorpresa!

Devo dire che il mio rapporto con HOUAT è sempre stato un rapporto amore/odio: più amore, ovviamente! Qualche giorno fa, il caro Mercuzio ha riesumato per me qualche mia discussione risalente al 2007 (4 anni fa, gente!), ma solo dopo ho scoperto che le mie discussioni qui su questo forum risalgono al dicembre del 2006.
Insomma, un amore che dura da 5 anni, tutto sommato.
Bisogna però considerare che molte volte ho tagliato la corda e mi sono lasciato andare, soprattutto quando le cose che vedevo (il "decadimento" a cui noi più vecchi abbiamo assistito) non mi andavano a genio; come mod ho fatto qualcosa, o almeno ci ho tentato, per migliorare quella che per molti è stata una casa accogliente, ma evidentemente i miei sforzi non sono stati abbastanza (figuriamoci gli sforzi di chi ha dato MOLTO più di me!). E allora succedeva che non entravo su HOUAT per mesi, e molte volte mi perdevo i momenti clou di questo forum: a ripensarci, adesso vorrei tanto non essermi allontanato...ma si sa: mai piangere sul latte versato!

E così eccoci qua, con questo nuovo progetto davanti a noi: un nuovo-ma-vecchio HOUAT, l'HOUAT che noi tutti abbiamo sempre avuto come modello di forum-GdR ideale (è stato così, no?).
Personalmente, ho molta paura che riavere IL NOSTRO forum tutto com'era prima è impossibile. Perché?
Perché mancheremo noi...o meglio, mancheranno molti tra noi che, anni fa, avevano creato l'atmosfera di questo forum nel bene e nel male!
Riavere la vecchia atmosfera, dunque, la vedo MOLTO MOLTO DURA e DIFFICILE.
Tuttavia, non voglio essere nemmeno così pessimista, perché non è da me!
Come a tutti qui dentro, anche a me piacerebbe tanto tornare ai tanto desiderati vecchi tempi: alle avventure più fantastiche, a quell'intrecciarsi di trame originali che prendevano spunto dalla benché minima cosa dando vita a discussioni bellissime e molto coinvolgenti; alle amicizie che si sono create e che hanno portato molti di noi a incontrarsi, a non essere solo semplici utenti di un GdR ma persone vere in carne e ossa (i NOSTRI magnifici raduni!).

Bene, per quanto comunque ritengo che tutto questo sarà molto difficile da rivivere, tutto sommato non perdo completamente le speranze!
Vogliamo HOUAT di nuovo? Ebbene, mettiamoci tutti insieme a fare un buon lavoro per riaverla! Facciamo vedere che ci crediamo ancora e la desideriamo!

Vi lascio con una frase che J. K. Rowling ha detto alla premiere londinese di Harry Potter e i Doni della Morte parte 2, perché credo che rispecchi non solo l'amore verso la saga di HP, ma anche il nostro essere affezionati al NOSTRO HOUAT, così come l'abbiamo conosciuto e vissuto:

"No story lives unless someone wants to listen...The stories we love best do live in us forever.
So whether you come back by page or by the big screen, Hogwarts will always be there to welcome you home"

Con la speranza che HOUAT ritorni ;)
Manuel, aka Cody Black Lestrange.
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 13:21     +1   -1
Avatar

Rosaleen O'Bran
~Half-Goddess
Ravenclaw's Heir~

Group:
Corvonero
Posts:
8,663
Reputation:
+2

Status:
» Anonymous


La mia risposta è under costruction XD Per ora dico solo che avete detto molto di quello che avrei detto anche io.

Gio aka (te lo rubo Manu) Isabella J Montgomery (e ora HazelMoon XD)
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 19:15     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
11,027
Reputation:
+4

Status:
» Anonymous


Al 90% posteranno solo quelli che si son registrati qui prima del 2007, o meglio, quando il forum è nato :dance:
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 19:23     +1   -1

Group:
Serpeverde
Posts:
1,815
Reputation:
+7
Location:
Milano

Status:
» offline


dai forza! sono carico di voglia di fare!! datemi solo delle idee :D
 
» website  Top
emily¿
view post Posted on 9/8/2011, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (Vayne Cardas Solidor @ 9/8/2011, 20:15) 
Al 90% posteranno solo quelli che si son registrati qui prima del 2007, o meglio, quando il forum è nato :dance:

questo lo reputo come un insulto! :fifi:

E invece posto anche io!Ammetto di non fare testo per quanto riguarda il "periodo d'oro" di HOUAT,ma da come ne parlate credo di aver capito che è stato davvero magnifico e rosico a dir poco se penso che sono arrivata quando decadeva.Comunque sono su HOUAT da un bel po anche io,mi ricordo di aver visto per la prima volta il forum nel lontano luglio del 2009 poi dopo aver partecipato ho deciso di lasciare per qualche mese causa studio,comunque anche se non sto ogni secondo sul forum torno sempre,strano dirlo ma mi ci sono affezionata (:
Comunque qui non si parla di me dannazione!
Parto già dalle linee che ha dato Luca quindi dico subito che io opterei per dopo la sconfitta di voldy,in quanto alla storyline si possono inventare così tante cose che avrei già qualcosa in mente ma vabeh,casomai la tirerò fuori in futuro,se deciderete di ambientare il gdr dopo la sconfitta del signore oscuro (:
E ovviamente mi piacerebbe incentrata non solo sugli studenti,ma anche sugli adulti,anche perchè credo che avere pg maturi oltre agli studenti che -ovviamente- non sono maturi,almeno secondo me,o non so se voi eravate maturi a 11 anni ditemi perchè io giocavo ancora felicemente! :dance:
Per quanto riguarda i pg della saga,li metterei anche,ma mossi dallo staff,solo per ruolate di rilievo per la storia oppure anche senza personaggi della saga,non so,non noterei la differenza personalmente.
Comunque vada io ci sono.
Marta alias emily¿ alias fillis; e tanti altri. :peorulla:
 
Top
blondie‚
view post Posted on 10/8/2011, 09:00     +1   -1




Ed eccomi qui a scrivere sul più bel forum che sia mai esistito al mondo.
Houat, la cara vecchia Houat. Un luogo d'incontro, una casa accogliente. Un forum dove regnava tutto quello che si può desiderare da noi, fanatici di Harry Potter. Ricordo la prima volta che mi collegai qui, dove quel blu profondo della skin più originale di tutti i tempi invadeva il mio schermo. E quanto non la sopportavo! Era larghissima diamine, mi deformava la finestra di internet! E mi ritrovavo lì ad occhi sbarrati alle quattro di mattina intenta a rispondere alle discussioni che avevo.. e parliamo di due tre righe al massimo eh, mica mi sforzavo più di tanto!! Ma comunque, caccolette di discussioni a parte, ricordate quanti eravamo? Quanti utenti vedevo collegati i miei primi giorni qui, a Hogwarts? Una miriade di colori brillava in fondo alla pagina.. rosso, blu, giallo, verde, rosa.. quei nomi scritti in rosso corsivo, quella presenza di qualche membro dello staff.. Albus Percival Silente, bianco.
Ma quanti eravamo? Quanti personaggi mossi da tante persone c'erano? Hermione, Nark, Chanel, Angel, Natasha, Ginevra, Valery, Isabella, Jennifer, Irma, Adie, Alex, Vayne, Andy, Amy, Ashley, Deniel, Offman, Cedric, Pansy, Kate, Cody, Victoria, Dubhe, Nick, Susan, Michelle, Brendon.. e tantissimi tantissimi altri che ci raggiungevano giorno per giorno.. ma si può sapere dove diamine siamo finiti? Perchè ci siamo persi?
Amore e odio, qui dentro vivevamo tutte le nostre emozioni.. quanti litigi, quanti battibecchi inutili che servivano a farti crescere qui dentro, a capire come dovevamo comportarci davvero.. quanti sorrisi, quante risate al telefono.. ricordo ancora quando restavo al telefono ore e ore con Giulia (Martina) -Valery, Fabio -Offman, e Alex.. per dirci cosa? Niente, ridere e basta, guardare sorgere il sole insieme mentre a occhi socchiusi spiaccicati sul cuscino ancora tentavamo di stare svegli.. solo per farci compagnia.. e le mie continue discussioni con tutti? Cavolo, quanto non riuscivo a farmi accettare qui.. e perchè poi? Per bugie raccontate con infantilità.. eppure io ho sempre adorato questo posto.. ci sono sempre tornata.. rimanevo, e rimango tutt'ora collegata ogni giorno nella speranza di vedere una cosa del genere.. far tornare in vita Houat.
Vi prego, si.. rimbocchiamoci le maniche.. facciamo tornare il nostro mondo vivo.. io sono qui, e ci sarò sempre.
Questo è il mio sogno, la vita dopo la mia..
Amo Houat più di ogni altra cosa. E mi mancate, tutti quanti..

«Il mio consiglio per invogliare tutti, forse.
Torniamo alla vecchia skin, quella originale, quella che viveva con noi, e con Houat.
Ricominciamo da capo, azzeriamo i nostri pg.. torniamo a scuola..

Vi voglio bene.. Lavinia, Alias Vanessa Montez.
<3
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 11:40     +1   -1
Avatar

Group:
Auror
Posts:
27,462
Reputation:
+1
Location:
Heaven.

Status:
» offline


Adesso io piango..
Mi sono iscritta qui nel dicembre del 2006, qualche giorno dopo l'apertura del forum..Avevo una scrittura oscena, con le K e le abbreviazioni, le mie ruolate erano penose e scrivevo come una bimbaminchia, ma, lo devo ammettere, quei tempi sono stati i più belli, ho ricevuto un sacco di emozioni così forti che ancore le ricordo nitidamente come se non fossero mai andate via.
Tutte le persone meravigliose che ho conosciuto grazie a questo forum: Dani, Ciro, Luca, Lavinia, Sharon, Manu, Gian, Simi, Marta, Martina, Alex, Fede, Silvi, Andrea, Annalisa, Cloe, Allegra, Claudia, Ele, Danila, Jake, Lisa, Roby, Katia, Giovi, Elisa, Sele, Sabi, Michele e tantissimi altri che porto con me, sempre <3
Raduni con queste persone meravigliose che ho conosciuto di persona, le risate, le foto..
Poi vabbè..Litigi che sorgevano per stupidate, discussioni inutili..
Io che andavo e tornavo, ma sono sempre rimasta, ogni giorno mi collego, anche solo per dare uno sguardo alla home e a sorridere al ricordo.

Questa è la mia seconda casa, e sempre lo sarà <3
Io ci sono, anche se non mi vedete nella lista degli utenti collegati, ci sono, sempre :3

Giulia, alias Irma Dust
 
» website  Top
view post Posted on 12/8/2011, 12:43     +1   -1



Alla luce è possibile vedere tutto...è per questo che amo il buio...


Group:
Creatura
Posts:
13,429
Reputation:
0
Location:
_+*FrOm ThE MoOn*+_

Status:
» Anonymous


Sono ormai mesi che non ruolo più, per motivi che non sto qui a spiegare, ma non per questo mi sono dimenticata della nostra cara Houat. Spesso apro la pagina solo per vedere chi c'è, per leggere la tag.
Devo ammettere che il periodo di desolazione mi aveva reso infelice. Vedere Houat abbandonata a se stessa mi deprimeva e poi un giorno qualsiasi ho ripaerto la pagina e ho trovato i vostri commenti nella tag. Non mi sembrava vero.
Conosco questo forum da una vita ormai e con estremo piacere posso dire di esserci stata non dall'inizio ma quasi. Ricordo ancora le conversazioni con Ciro quando mi spiegava come funzionava il forum. Ricordo molte cose in primis le persone incontrate, con cui ho ruolato, che mi hanno fatto compagnia in questi anni.
Senza stare però a rivangare tutto rispondo alla domanda posta in questa discussione. Houat la rivoglio come un tempo, con lo sfondo nero e i mattoncini, con le scritte più grandi e soprattutto voglio collegarmi e vedere gli utenti di una volta insieme ai nuovi.
Non so se tornerò a ruolare, ma vedere ripopolato questo posto mi darà molta felicità.

Selene alias Ginevra Granger
 
Top
Sabin Revenant
view post Posted on 12/8/2011, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (Vayne Cardas Solidor @ 9/8/2011, 20:15) 
Al 90% posteranno solo quelli che si son registrati qui prima del 2007, o meglio, quando il forum è nato :dance:

Secondo me non sarebbe un male: sono sempre stato convinto dell'idea che il periodo migliore HOUAT ce l'abbia avuto quando eravamo intorno alla decina a postare, anche con più account: ci si conosceva tutti, si trovava sempre qualcuno con cui ruolare, ci si riusciva ad organizzare pure meglio nelle storie da inventare. Infatti per quale motivo si sono tolti diversi "aspetti" che rendevano unici i personaggi (vedi quelle particolarità che la cara Giovanna ci inventava ogni giorno per dirne una)? Quando in troppi hanno iniziato a volerne ed ad abusarne, non avendo ben capito il "contesto" per cui si usavano, o che ignoravano bellamente chi non conoscevano, anche se questi provava ad inserirsi in qualche loro ruolata (o, come mi è successo di recente, topic "di rientro" o di presentazione di un nuovo pg bellamente ignorati non una, ma più e più volte).

Non so voi, ma a me mancano le ruolate "alla Potter", ovvero che ci si va ad incasinare la vita solo perché si vuole esplorare il castello o per scoprire qualche "camera segreta" come quella in cui avrebbe dovuto essere nascosto l'Horcrux del medaglione, e non solo interazioni a due personaggi fini ai soli due.

Sono arrivato nel Dicembre 2006, a pochi giorni dalla creazione (che coincide col compleanno di mia sorella, quindi come dimenticarselo? BD), ho praticamente visto TUTTO di questo forum, ci sono affezionato e lo vorrei veder funzionare anche con poche ma fidate persone, piuttosto che con centinaia ma tutte ingestibili (come successe nel periodo più oscuro), con un massimo di tre account a testa, a parer mio.

In quanto al forum, sono per un ritorno alle cose semplici, senza menate varie esterne per la situazione dei livelli, quali incantesimi si conoscono a quale livello ecc..., qualche idea in merito ce l'avrei, avendo visto altri forum come funzionano (non di HP, ma in merito comunque all'uso ed all'apprendimento di abilità varie), ma non è questo il momento. Ora è il momento di ricostruire Hogwarts dalle macerie del "combattimento finale". L'ambientazione ha poca importanza per me (io opterei personalmente o per l'ultima utilizzata o per quella discussa tempo fa alternativa alla serie, con Voldemort intercettato prima che per i Potter sia tardi), basta che si esca dalle routine "beautifuliane" e si riesca finalmente ad inserire un po' di atmosfera da "Ordine della Fenice", se avete capito che intendo :P
Se avrò altro da aggiungere, stavolta farò la suocera e non mi tratterrò BD

Sabin Peter Revenant, Kyle Davis,
Giovanni.
 
Top
blondie‚
view post Posted on 12/8/2011, 15:19     +1   -1




Quoto pienamente con Giovanni.
Houat ha bisogno di storie vere, belle, magiche. Piene di magie e contesti inerenti alla favola spettacolare. Hogwarts va vissuta per quello che è e non per sfogo per frustazioni interiori o mezzo di comunicazione personale.
È un gioco, un gioco bellissimo e va giocato con la semplicità di molto tempo fa, quando ancora spiritosamente venivano usati incantesimi per combattere tra studenti, quando ci si incontrava nella sala grande e si scherzava sul mangiare.. putroppo la maggior parte di noi tendeva sempre a mostrare di piu, era come una sfida. Houat era divenuta una competizione di discussioni e ruolate..ma la semplicità del postare dov'è finita??
Io rivoglio Hogwarts, rivoglio la nostra Houat.
Luogo più bello ribadisco non c'è.
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 18:27     +1   -1

Group:
Serpeverde
Posts:
1,815
Reputation:
+7
Location:
Milano

Status:
» offline


CITAZIONE
ma non è questo il momento.

ohssì invece.
Apprezzo e sono commosso dalle vostre evocazioni, mi spignonoa continuare perchè mi fanno accorgere che qualsiasi cosa farei avrebbe un feedback, un "pubblcio".
Ma sono finiti i tempi in cui si resta a guardare, voglio il vostrozampino, siamo noi, tutti insieme utenti, staff e balle varie, gli nici a poter rifare houat... quindi fuori le idee. le vostre. :)
 
» website  Top
view post Posted on 13/8/2011, 19:58     +1   -1

Group:
Serpeverde
Posts:
1,815
Reputation:
+7
Location:
Milano

Status:
» offline


https://lordinedellafenice.forumcommunity.net/?t=47247494
sondaggio per la storyline, per chi vuole :)
 
» website  Top
Sabin Revenant
view post Posted on 15/8/2011, 22:56     +1   -1




Per la questione livelli et simila, oltre al buonsenso dei duellanti (immagino che comunque uno staffer possa sempre vigilare su di essi, a meno che non si metta come regola che, prima di uno scontro, uno dei due invia un pm ad uno staffer per avvertire), metterei anche alcuni "parametri", ovviamente solo a scopo indicativo, per individuare in quali campi il mago "eccelle" maggiormente.

Essi sarebbero:

  1. Attacco

  2. Difesa

  3. Supporto

  4. Altro


O in qualsiasi altro modo li vogliate chiamare. Ovviamente non tutti avranno gli stessi valori, per cui uno studente del primo anno al massimo avrà un tot di punti spendibili, ne guadagnerà salendo di anno, magari come bonus per essersi distinto nelle quest, "facendo carriera" ecc..., senza però dimenticare che è PURAMENTE INDICATIVO. Rimane ovvia la regola che, pur ammettendo di aver il massimo in difesa, contro tre avversari con un buon attacco si può fare poco.

Più che altro, vorrei che fosse un motivo extra per personalizzare il personaggio e per non renderlo capace in tutto: un mago potrà essere un eccellente lanciatore di incantesimi offensivi, mentre un altro potrebbe essere più portato per gli incanti di difesa, mentre un altro ancora sa usare al meglio, anche negli scontri, incantesimi quali Wingardium Leviosa o Ahlomora.
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 23:17     +1   -1

Group:
Serpeverde
Posts:
1,815
Reputation:
+7
Location:
Milano

Status:
» offline


Mmmh
buona idea ma fa troppo gdr a punti..
cos'e supporto?
io di parametri metterei attacco, difesa, agilita a schivare, velocita di ripresa

... L'idea è buona ma non mi piace xk darebbe uno stampo troppo meccanico al gioco..
magari potremmo adottarlo quando vediamo che contare sui duellanti non funziona piu..
credimi, mi piace! ma darebbe al gioco un taglio troppo meccanico... :S
cmq bravo che hai proposto!
chiunque abbia altre idee le scriva! :)
 
» website  Top
23 replies since 9/8/2011, 11:04   444 views
  Share