Helena Hooria Butterfly, Dame Butterfly

« Older   Newer »
  Share  
DameButterfly;
view post Posted on 31/8/2011, 11:08     +1   -1




†Helena Hooria Butterfly†
†La Dama delle Farfalle†

¤.¤.¤.¤.¤.¤.¤.¤.¤.¤.

¤"La vita è un sogno dal quale ci si sveglia morendo."¤
¤"Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi sa di morire e vorrebbe vivere."¤

¤.¤.¤.¤.¤.¤.¤.¤.¤.¤.


EvaGreen17 EvaGreen16 EvaGreen19

Primo Nome:Helena (Helene)
Secondo Nome: Hooria(Noire)
Cognome: Butterfly (Papillon)
Età: Ha Quarantacinque anni.
Data di nascita:E' nata il 28 gennaio 1645.
Data di morte: E' morta nel 1690.
Sesso: Femmina
Ruolo ricoperto:Fantasma
Casata:Studentessa di Corvonero

Storia:
Era il 28 gennaio del 1645, quando venne alla luce in una nota famiglia francese del sud, Helene Noire. Non era una famiglia normale quella della ragazza, erano tutti streghe e maghi che praticavano la magia.
La madre decise di inviarla ad Hogwarts, in Inghilterra, scuola risaputa per la sua grandezza, inoltre l'Inghilterra era "leggermente" più tollerante della Francia. La ragazza, Helene, venne smistata in Corvonero per la sua inteliggenza. Proseguì gli studi, conseguendo molti riconoscimenti.
La sua magia era particolare. Lei praticava la stregoneria attraverso le farfalle, che si posavano sulle persone che dovevano morire, lei cosi faceva incantesimi e sortilegi per alleviare le morti. Era conosciuta come la "Dama Farfalla", in Inghilterra "Dame Butterfly".
Sposò un un uomo di nobili origini e di purissima famiglia, dal quale ebbe due figli, un maschio Guillelme e una femmina Yvaine. Il marito, Jean Papillion era un uomo di spicco della società allora. Ma il XVII secolo non era l'ideale per delle streghe, l'inquisizione dava loro la caccia e per sfuggire alla mano inflessibile dell'Inquisizione decisero di immigrare in Inghilterra, dove Helene aveva conosciuto dei giorni molto felici.
L'attraversamento della manica non fu semplice e una notte di tempesta li colse impreparati trascinando con sé l'uomo che Helene amava.
Sbarcati sulle scogliere di Dover la vedova Papillion con due figli con sé decise di cambiare il loro cognome e di inglesizzare il tutto.
Si ribattezzò Helena Hooria Butterfly, e i suoi figli presero il nome di William Arcturus Blutterfly e Joanne Lyra Butterfly.
A Londra non ebbe difficoltà a inserirsi nella società, dopotutto con un florido conto bancario e un titolo nobiliare (E' una Dame) chiunque era ben lieto di averla ospite a qualche the.
Sembrava tutto andare per il meglio quando cominciò ad avere degli incubi, sulla morte del marito, incubi che la incolpavano della fine dell'uomo che amava. L situazione peggiorò quando i sonni notturni la portarono al sonnabulismo e alla pazzia, la sua magia buona delle farfalle cominciava a risentire della sua follia; un giorno si posarono su sua figlia Joanne rivelandole che avrebbe sofferto immensamente prima per una malattia e poi a causa della caccia alle streghe condotta dai Puritani. Helena si tormentò alla ricerca di un modo per alleviare il dolore della figlia, ma la pazzia la portò ad una scelta ignobile.
Gli incubi diventarono sempre più reali fino a che una notte, mentre si alzava sonnabula dal letto uccise Joanne nel sonno. Accortasi dell'errore, si tolse la vita, rimamendo sulla terra con una questione irrisolta: la sua magia aveva compiuto del male, mentre lei aveva giurato che fosse solo al servizio del bene. Come avrebbe potuto cambiare la sua sorte.
In preda alla disperazione fuggì, rifuggiandosi ad Hogwarts, la sua unica vera casa.

Carattere:
Era una persona molto gentile e socievole, che concedeva sempre una seconda oppurtinità. Dopo aver perso il marito, , si era chiusa nel suo dolore, diventando una furia contro chiunque le si avvicinasse. Il suo umore è molto variabile, dalla gentilezza assoluta, alla freddezza totale. L'omicidio della figlia la portò alla disperzione, si tolse la vita e solo da fantasma e con il tempo recuperò la sua sanità mentale, condannandosi però alla eterna vita da fantasma.
Diventa indisponente con tutti, soprattutto con gli studenti.

Aspetto Fisico:
In vita aveva lunghi capelli scuri, e occhi molto azzurri, le labbra erano rosse e carnose, mentre la carnaggione di porcellana. Indossava di solito abiti color blu o azzurro. Ora il suo abito è di una tonalità grigia scuro, ed ha tra le mani, sempre, una farfalla nera.

Stato Sociale: Purosangue

Altro:
E' sempre circondata da uno stuolo di farfalle nere, ed è passata alla storia di Hogwarts come la Dama delle Farfalle.


Antenata di Claire A Butterfly, parentela già chiesta.

 
Top
scott`
view post Posted on 31/8/2011, 11:46     +1   -1




Scheda approvata. Complimenti (: molto bella.
 
Top
1 replies since 31/8/2011, 11:08   93 views
  Share